Top

HIDE

Snippets NO!

FALSE

Pagine

Blogger Token HTTPS come recuperarlo - Tutorial italiano.

Come ritrovare, recuperare il token https assegnato ad un dominio esterno puntato via DNS (CNAME) a Blogger, perché se si prov...


Come ritrovare, recuperare il token https assegnato ad un dominio esterno puntato via DNS (CNAME) a Blogger, perché se si prova a cambiare dominio per far generare nuovamente il messaggio di Blogger con le indicazioni di configurazione, assegna un altro Token diverso e non funzionerà per il dominio precedente.

Vediamo i 3 passi necessari per recuperare il Token HTTPS.


PASSO 1.

Per recuperare il Token velocemente devi MODIFICARE QUESTO LINK qui sotto con il tuo nome a dominio, devi modificare la parte finale, al posto di weblove.pl devi mettere il tuo nome a dominio compreso di www o sottodominio usato, esempio www.tuonomeadominio.it

https://www.google.com/webmasters/verification/details?hl=en&domain=weblove.pl

Nota 1. Importante!

Devi effettuare l'accesso a Webmaster Central di Google con lo stesso account Google che utilizzi in Blogger. Ad esempio se sei loggato in Chrome con un altro account Google potrebbe portarti al link con un Account differente da quello che hai usato in Blogger.

Nota 2. Se nella pagina non c'è il tuo dominio cosa fare?

Se nella pagina non c'è il tuo dominio vuol dire che Blogger, attraverso le sue procedure automatiche, non è riuscito a verificare il tuo DNS o non ha trovato le informazioni necessarie nel tuo DNS e per queste ragioni NON HA ASSEGNATO IL TOKEN HTTPS al DOMINIO.

Come fare a recuperarlo? Devi tornare alla situazione ORIGINARIA nella quale il DNS non era ancora configurato e generare l'errore di configurazione in Blogger per ottenere i dati del TOKEN HTTPS. Quindi vale sempre in informatica il detto "riavvia". In questo caso, ripristina le condizioni inziali e ripeti la procedura che ho spiegato in questo tutorial: Blogger Dominio Personalizzato, come fare in 5 passi, Tutorial Italiano. Se stai imprecando ti capisco, ricordati tuttavia che l'HOST che stai cercando di configurare è completamente gratuito e la stragrande maggioranza di problemi legati alla sicurezza dell'host sono gestiti da Blogger e non da te. Quindi ti consiglio di fare un bel respiro :D, butta fuori l'aria, poi ripristina le condizioni originarie e ripeti la procedura stando attento a seguire i passi correttamente nell'ordine indicato nel tutorial.

Nota 3. Un altro Errore da Evitare.

Un errore da evitare è lasciare in A un IP diverso da quelli di Google. Se hai commesso questo errore, cancellalo e aspetta i tempi di propagazione. Nel mentre in Blogger CANCELLA l'associazione con il dominio. Quando il dato del DNS corretto si è propagato, in Blogger lato amministrazione >Impostazioni > Dominio Personalizzato > inserisci il tuo dominio compreso di www oppure di sottodominio prescelto. Ti ricordo che anche il sottodominio deve essere presente in CNAME come ho spiegato in questo tutorial: Blogger Dominio Personalizzato, come fare in 5 passi, Tutorial Italiano. 

PASSO 2.

In quella pagina (vedi PASSO 1) alla voce • DNS CNAME record clicca su Details
qui mostra il TOKEN associato al dominio.

Se vieni reindizzato alla homepage, clicca su "add a property" -> select Alternate methods -> Domain name provider -> Other -> clicca su "Add a CNAME record" -> otterrai l'host e il target CNAME.


PASSO 3.

A questo punto Aggiungi il TOKEN recuperato nel tuo DNS alla zona CNAME.


Nota bene.

Ovviamente devi avere anche tutte le altre Zone (configurazioni di puntamento) necessarie. Se non le hai inserite o se le hai cancellate guarda questo mio altro tutorial:

Blogger Dominio Personalizzato, come fare in 5 passi, Tutorial Italiano.

Oppure:  https://support.google.com/blogger/answer/1233387 (step 2 and 3)


Come ho trovato questa informazione?

Dentro Blogger ho cliccato su "?" in alto a destra ed ho scritto Token. 


👉 Ehi tu 😊 se ti è stato d'Aiuto questo articolo, dai lascia un saluto nei commenti qui sotto. Perché?

  • Perché mi aiuti a far crescere questo sito 😉
  • Perché aiuti altri come te. Come? Il tuo commento aiuterà questo articolo diventare più visibile nei motori di ricerca. E se non lo farà, sapere che ti è stato utile in ogni caso mi donerà un sorriso. 😊
Ti ringrazio e ti auguro buona vita 🙏

Nessun commento