Top

HIDE

Snippets NO!

FALSE

Pagine

Blogger: Come inserire il TAG HTML di Search Console

Se hai provato ad inserire il TAG HTML di Search Console in Blogger in Blogger > Tema > PERSONALIZZA > Modifica HTML all...

Se hai provato ad inserire il TAG HTML di Search Console in Blogger in
Blogger > Tema > PERSONALIZZA > Modifica HTML
all'interno di <head> e ti ha dato errore ecco la semplice soluzione:

devi sostituire nel codice fornito da Search Console il carattere apici, questo: " con questo carattere ' che trovi nella tastiera italiana sotto al punto di domanda. 

Te li segno in rosso così puoi vedere che aprono e chiudono una parte specifica di testo.

<meta name='google-site-verification' content='...eccetera...' />

Stai ben attendo a sostituirli tutti perché basta dimenticarne uno perché la sintassi rigida del linguaggio XML ti risponda ERRORE.

Bene ora che hai inserito correttamente il codice fornito da Google Search Console (nel sito di riferimento) in > Impostazioni > Verifica della proprietà > TAG HTML e fare la verifica della proprietà e diventare un proprietario verificato.

Come attivare Google Search Console per Blogger?

Ho visto vari video e ti consiglio questo perché segue la procedura corretta per la configurazione di Google Search Console attraverso URL e TAG HTML, se non sei pratico con l'inglese abilita nel video i sottotitoli in italiano.

Perché usare Google Search Console?

Di questo video salta tutta la parte relativa alla configurazione perché non è quella più veloce per il tuo Blogger, ma ascolta attentamente la spiegazione dal minuto 5:42 perché spiega cosa esattamente fa Google Search Console e perché è utile per il tuo sito web.

Nessun commento