Top

HIDE

Snippets NO!

FALSE

Pagine

Wordpress: Divi, video in loop, come fare?

In questo video il canale Divi Mundo spiega su come far partire automaticamente i video in Divi senza l'uso di plugin aggiuntivi. Nel...

In questo video il canale Divi Mundo spiega su come far partire automaticamente i video in Divi senza l'uso di plugin aggiuntivi.

Nel dettaglio la pagina web di DiviMundo
https://divimundo.com/en/blog/3-ways-to-autoplay-video-in-divi-without-plugins/
offre una guida su come far partire automaticamente i video in Divi senza l'uso di plugin. Vengono presentati tre metodi per ottenere questo risultato, includendo dettagli su come implementarli per migliorare l'interattività degli elementi video nei siti web creati con Divi. Questa risorsa è utile per sviluppatori e designer che cercano di rendere i loro contenuti video più coinvolgenti senza ricorrere a soluzioni esterne. 

Personalmente ho trovato molto interessante il Metodo 2 con il quale è possibile riprodurre automaticamente il video e nascondere tutti i pulsanti di controllo.

Lo script proposto è il seguente

Nei casi che mi sono trovato io ad affrontare ho preferito aggiungerlo in un modulo codice all'interno della pagina così da utilizzare la riproduzione automatica. 

Nota bene 1: La riproduzione automatica NON funziona per i video Vimeo e i video YouTube. Quindi è necessario caricare il video libreria multimediale di WordPress.

Una volta aggiunto il video (i formati mp4 e mov vanno bene), salva e vai, sempre nel modulo video in  Avanzate > ID e classi CSS e aggiungi la classe CSS dm-autoplay 

Nota bene 2: La riproduzione automatica funziona solo nel frontend, non nel Visual Builder. 

Nota bene 3: Se non riesci a visualizzare la riproduzione automatica prova a svuotare la cache del browser e la cache del sito web.

Nessun commento